Ultimo numero

Scarica tutto il volume 2018(3)

Leggi questo numero su issuu.com


Oppure scarica i singoli contributi.

 Editoriale

 

Riflessione e ricerca

Flipped classroom per la formazione insegnanti:
una ricerca sulla percezione degli studenti

Gemma Carotenuto e Silvia Sbaragli


Il controllo semantico sui testi matematici all’inizio dell’università
Pier Luigi Ferrari


Dare senso alle risposte degli studenti:
la conoscenza interpretativa nella formazione insegnanti

Maria Mellone, Carlos Miguel Ribeiro e Arne Jakobsen

 

Esperienze didattiche

Un percorso di peer education nella scuola media superiore
incentrato sulla parabola

Michele Canducci


Studio di fattibilità per la posa di pannelli fotovoltaici
sul tetto della scuola media di Minusio

Sara Cataldi Spinola


Deltoidi come aquiloni. Un “volo” attraverso la geometria
Anna Maria Facenda, Paola Fulgenzi, Janna Nardi,
Floriana Paternoster, Daniela Rivelli e Daniela Zambon


Programmare giocando con ScratchJr nella scuola dell’infanzia.
La corrispondenza quantità-numero

Annarosa Serpe

 

Recensioni