Ultimo numero

Scarica tutto il volume 2018(3)

Leggi questo numero su issuu.com


Oppure scarica i singoli contributi.

 Editoriale

 

Riflessione e ricerca

Flipped classroom per la formazione
insegnanti: una ricerca sulla percezione degli studenti
Gemma Carotenuto & Silvia Sbaragli


Il controllo semantico sui testi matematici all’inizio dell’università
Pier Luigi Ferrari


Dare senso alle risposte degli studenti:
la conoscenza interpretativa nella formazione insegnanti
Maria Mellone, Carlos Miguel Ribeiro & Arne Jakobsen

 

Esperienze didattiche

Un percorso di peer education nella scuola media superiore incentrato sulla parabola
Michele Canducci


Studio di fattibilità per la posa di pannelli fotovoltaici sul tetto della scuola media di Minusio
Sara Cataldi Spinola


Deltoidi come aquiloni. Un volo attraverso la geometria
Anna Maria Facenda, Paola Fulgenzi, Janna Nardi,
Floriana Paternoster, Daniela Rivelli & Daniela Zambon


Programmare giocando con ScratchJr nella scuola dell’infanzia. La corrispondenza quantità-numero
Annarosa Serpe

 

Recensioni