Per gli autori

La rivista Didattica della matematica. Dalla ricerca alle pratiche d’aula accetta proposte di articoli di riflessione o di ricerca e articoli di esperienze didattiche aprendosi a tutti gli aspetti della didattica della matematica, tra cui lavori empirici, teorici, metodologici, storici, epistemologici e filosofici che hanno una prospettiva di interesse locale, nazionale o internazionale. La rivista è costituita da tre sezioni, che coprono documenti di riflessione o ricerca, esperienze didattiche, recensioni di libri di matematica o didattica della matematica.

Le proposte di pubblicazione possono essere inoltrate in qualsiasi momento e possono essere inviate a dfa.rivistaddm@supsi.ch, seguendo le indicazioni redazionali riportate di seguito. Il mancato rispetto delle indicazioni redazionali può comportare la non accettazione del contributo.

Tutte le proposte saranno soggette a referaggio.


Scarica le indicazioni redazionali della rivista (PDF)

Scarica la mini-guida APA style per i riferimenti bibliografici (PDF)

Formati
Vengono accettati articoli inviati in formato .doc, .docx, .odt o .tex. Invii in altri formati (in particolare, .pdf) non saranno considerati.

Diritti d’autore
Con l’invio di una proposta, l’autore conferma di essere detentore dei diritti di pubblicazione del testo e di tutte le immagini e i grafici contenuti nel suo articolo e che nessun elemento è vincolato a diritti di terzi.